Sono stata sottoposta ad analisi cliniche: hbsab

Sono stata sottoposta ad analisi cliniche: HbsAb 801 qusto è l'esito riportato al Marker per l'Epatite B. Tutti i valori: Transaminasi ecc. sono perfettamente normali. Cosa significa? Ho l'epatite in atto oppure posso trasmettere l'apatite al mio ragazzo? lui è stato vaccinato ma non lo so. Ma come posso averla contratta? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs, quale da lei riportata, è indicativa di protezione attiva contro un eventuale contatto con virus epatitico B. Non ha significato di infezione in atto. Quindi non è indicativa di possibilità di contagio. Il suo significato è quello di un pregresso contatto col virus dell’epatite B, avvenuto in passato, in maniera che non sempre è possibile identificare, ma che prevede sempre il passaggio di sangue infetto.
Risposto il: 02 Agosto 2004