Sono stato operato di ciste pilonidale metodo

Sono stato operato di ciste pilonidale metodo chiuso e poi e stato riaperto perchè piena di pus ,momentaneamente la ferita è rimasta aperta ma ogni qualvolta faccio le medicazioni con lo zaffo dopo 6,7 ore mi tocca togliere lo zaffo perchè il dolore diventa lacinante e tutta la zona si intorpidisce ,una volta levato lo zaffo il dolore dopo un ora finisce, i medici non si spiegano questa reazione dicendo che il protocollo di medicazione è questo premetto che è passato già un mese dall'intervento
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettore, L'intervento che le è stato praticato richiede parecchie settimane per la guarigione completa. Se è gia trascorso un mese si puó pensare di eseguire solo dei lavaggi giornalieri con soluzione di amuchina e coprire con una medicazione senza utilizzare zaffi che provocano disturbo locale. Penso, comunque, che i colleghi chirurghi che la seguono sapranno certamente consigliarla. Cordiali saluti. Dr Dorrucci
Risposto il: 18 Marzo 2013