Sono stato ricoverato per una cirrosi epatica da

Sono stato ricoverato per una Cirrosi epatica da alcool. Mi è stato detto che la Cirrosi è ferma (?) e che non succederà nulla se io non assumerò più bevande alcoliche e se seguirò un dieta alimentare adeguata. Per gli alimenti posso, di tanto in tanto, mangiare qualcosa, tipo pasta al sugo ben condita, cioccolato ecc? Le mie Piastrine sono 130.000. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alimentazione consigliata per un paziente con cirrosi epatica in compenso clinico è quella valida per tutti i soggetti, cioè normocalorica, con un equilibrato rapporto tra principi alimentari (55-65% di zuccheri; 30% di grassi; 10-15% di proteine). L’unica reale limitazione è legata alla assoluta astensione dalle bevande alcoliche.
Risposto il: 22 Aprile 2004