Sono un 44 enne e da 10 anni faccio abitualmente

sono un 44 enne e da 10 anni faccio abitualmente sport (Ranning) 3/4 volte a settimana x 60 minuti . Hò regolarizzato il peso portandolo ad 85 Kg. (Da 117) sono alto 1.85 ora da qualche mese mi si presenta questo problema sia a riposo che quando corro sento un gran tuffo al cuore che mi continua x qualche secondo toccandomi il polso sento il battito che sballa premetto che a riposo hò 47 battitial minuto. cosa devo fare?
Hò eseguito a dicembre ECG sotto sforzo a medicina sportiva dando esito negativo. Attendo vostra risposta Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta di qualche extrasistole, cioè di qualche battito anticipato. Può essere indicata la ripetizione di un ECG basale, ed eventualmente l’esecuzione di un ECG dinamico delle 24 ore secondo HOLTER. Ne parli con il suo medico, e si ricordi anche di controllare la pressione arteriosa e gli esami dl sangue completi se non li ha fatti recentemente (compresi emocromo e funzione tiroidea). Caso mai può riscrivere a questo servizio riportando il referto di questi esami.
Risposto il: 12 Marzo 2007