Sono un dipendente pubblico ed ho una "cardiopatia

sono un dipendente pubblico ed ho una "cardiopatia ipetensiva"" vorrei sapere se questa malattia mi comporta una invalidita al lavoro grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario sapere fino a quanto la cardiopatia compromette la sua capacità di compiere sforzi, sia il tipo di lavoro che svolge. Il grado di invalidità può variare in una ampia gamma considerando questi fattori, da un10% se non ha sintomi e fa l’impiegato, ad un 75% se ha mancanza d’aria durante uno sforzo e fa lavori pesanti.
Risposto il: 04 Dicembre 2006