Buongiorno, sono un donatore avis, in questi

Buongiorno, sono un donatore avis, in questi giorni ho ricevuto l'esito dei controlli fatti. Mi comunicano che dai controlli eseguiti hanno evidenziato ipertransaminasemia (ALT/SGPT 123), quindi sospendono le donazioni naturalmente. Siccome è da gennaio che questo valore persiste ad essere alto sono un po' preoccupato, nonostante il mio medico mi abbia detto che probabilmente è cio' che mangio. Io ho anche contratto la mononucleosi infatti il valore ebna igG è 600.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aver contratto la mononucleosi infettiva con positività per IgG e negatività per IgM, non ha alcuna relazionecon l’aumento delle aminotransferasi. Pertanto è necessario che faccia un approfondimento diagnostico, monitorando i valori alterati e ricercando i fattori di danno epatico (alcolici, farmaci, markers patitici, etc.)..
Risposto il: 19 Giugno 2008