Sono un futuro papà (spero) di una bambina ancora

Sono un futuro Papà (spero) di una bambina ancora in utero alla 32 settimana, dove da una morfologica di 2 livello risulta avere il ventricolo dx più piccolo del sx. Apparentemente mi avevano parlato di una Ipoplasia ventricolare Dx, anche se sembra non presenta altre sutuazioni strane o meglio presenta un Flusso del dotto REVERSE. Mia moglie è ricoverata presso Gli Ospedali Riuniti di BERGAMO per assidui monitoraggi che (mi hanno detto) servono a monitorizzare affinchè non si presenti uno scompenso cardiaco. Alcuni giorni fà ho chiesto al cardiologo se sapeva dirmi cosa ci sic potrebbe aspettare dopo la nascita... Non ho ricevuto risposta in merito in quanto risulta essere una Cardiopatia NON conosciuta. Quello che chiedo è se conoscete qualcosa a proposito e con un giudizio parecchio franco.. Ps. Giorni fà una Ginecologa mi ha detto che ci sia il dubbio che di possa trattate di un cuore dislpasico.. Ormai sono a pezzi per non parlare di mia moglie che l'ha in grembo ed è ricoverata da 20 giorni.. Certo di una Cordiale Risposta auguro buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, non è facile rispondere ai suoi comprensibili dubbi non avendo precise informazioni in merito alla diagnosi: certamente il Centro a cui si è rivolto è altamente qualificato. Posso solo incoraggiarla a chiedere liberamente agli specialisti di fiducia (cardiologo pediatrico,ginecologo,ecografista patologia pediatrica e della riproduzione,etc..) tutti i quesiti che le sembrano irrisolti.
Risposto il: 16 Ottobre 2008