Sono un paziente portatore di trapianto renale da

Sono un paziente portatore di Trapianto Renale da 9 anni, HBV Pos., HCV Neg. Da ultimi controlli ematici è comparso HBVDNA Pos. > 150.000, ALT 90, GGT normali. La Biopsia Epatica parla di Epatite moderatamente attiva, non lesioni focali, tessuto parenchimale grossolano. Vista la Terapia antirigetto immunosoppressiva,(Ciclosporina), è consigliabile Terapia con Lamivudina? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Pur essendo necessario avere a disposizione la completezza dei dati clinici per poter esprimere un parere affidabile, tuttavia non si intravedono controindicazioni assolute alla terapia con lamivudina pur in presenza di terapia immunosoppressiva.
Risposto il: 29 Marzo 2005