Sono diabetico tipo 2 sindrome immunologica

Sono diabetico tipo 2 sindrome immunologica iperteso tutto questo da 4 anni per caso effettuando un Ecocardiogramma il referto nei limiti della norma, le dimensioni delle cavità, lieve ipertrofia delle pareti del Ventricolo sinistro con segni doppler in alterato rilasciamento diastolico, lieve rigurito tricuspidalico. dilatazione della radice aortica e della radice aortica ascendente, fin dove valutabile con Rigurgito valvolare di lieve entità la radice aortica è di 40,1 mentre aorta ascendente è di 41,8, apertura 22 mi consiglia una tac. a che cosa posso andare incontro con questa diagnosi mi debbo operare, debbo prendere betaboccanti? i farmaci che uso per la pressione sono validi olmesartan20, librain20 cosa consigliate in merito grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ consigliabile una rivalutazione nel tempo del dato ecocardiografico relativo all’aorta per valutare l’eventuale evoluzione. I farmaci sono validi. Sulla opportunità di una variazioni di terapia con introduzione di betabloccanti Le consiglio di riferirsi al Suo Medico di MG ed al Suo Cardiologo di fiducia.
Risposto il: 24 Maggio 2006