Sono un ragazzo di 20 anni sportivo, pratico corsa

Sono un ragazzo di 20 anni sportivo, pratico corsa e body building non in maniera agonistica (nel senso che non faccio gare) ma in maniera molto "pesante", almeno 2 ore al giorno. ho effettuato le analisi del Sangue visto che le effettuo di mio ogni 2 mesi per controllare la mia anemia. sono stati riscontrati alti valori della Transaminasi: got-ast 105, gpt-alt 124, gamma gt 38, biribulina frazionata diretta 0,13 fino a 0,25, 2,223 fino a 4,28, biribulina indiretta 0,53 fino a 0,8, biribulina totale 0,66 fino a 1, in ospedale dove mi hanno ricoverato hanno escluso cause virali, ma la causa di questo valore è ancora da definire. ho fatto un'Ecografia che mostra che ho il fegato "grasso", ma l'epatologo ha giustificato ciò col fatto che tempo fa (fino a 4 anni fa) ero obeso e mi nutrivo esclusivamente di porcherie, poi con una dieta drastica ho perso 35kg. mi ha assicurato che il mio fegato funziona bene visto che la biribulina è con valori buoni, così come la gamma gt, secondo lei quali potrebbero essere le cause di questi valori?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad ulteriori accertamenti al fine di escludere eventuali cause di danno epatico responsabili del danno epatico. Ad esempio i marcatori virali per il virus B e per il virus mC. Inoltre valutare la eventuale assunzione di bevande alcoliche o di farmaci possibilmente epatotossici. Infine altre cause di danno più rare anche se non infrequenti, quali da accumulo di ferro o di rame, o da autoanticorpi.
Risposto il: 13 Ottobre 2004