Sono un ragazzo di 24 anni con sindrome di marfan,

Sono un ragazzo di 24 anni con Sindrome di Marfan, da circa due anni avverto 3\4 volte al mese Vertigini (mi gira anche fortemente la vista) con cadute a terra senza perdita di conoscenza. Le crisi durano 1\2 minuti. Gli esami neurologici (EEG) hanno evidenziato qualche leggera scarica ma non tanto intensa da iniziare una terapia (inoltre nella RM encefalo non sono stati evidenziati segni significativi, RM aortica nei limiti 3.7). Vorrei sapere se questi episodi rientrano negli effetti della Sindrome di Marfan .
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto e mi scuso del ritardo con cui si risponde ma è stato dovuto ai lavori per l’apertura della nuova sede del centro Malattie Rare Cardiologiche-MarfanClinic. Il quadro descritto è inconsueto per la sindrome di Marfan. Ha mai eseguito una Risonanza Magnetica cervicale e lombo-sacrale? Potrebbe essere utile nel Suo caso. Se è d’accordo possiamo farla valutare dai nostri Neuroradiologi a tale proposito. A presto.
Risposto il: 30 Settembre 2005