Sono un ragazzo di 26 anni e poco tempo fa dopo l

Sono un ragazzo di 26 anni e poco tempo fa dopo l ennesima giornata di lavoro (ho un bar e lavoro 7 giorni su 7) sono uscito come sempre con gli amici, successivamente mettendomi a dormire ho cominciato ad avvertire una forte tachicardia e difficolta nel respirare, non riuscendo a calmarmi alla fine mi sono alzato e dopo un'oretta abbonante è passato tutto, che però si è rimanifestato dopo pochi giorni nello stesso modo. Nei giorni successivi mi sentivo molto molto giù fisicamente e alcune volte mi mancava l'aria. Ho fatto un ECG e mi hanno detto che era tachicardia sinusale probabilmente dovuta allo Stress e analisi del Sangue tutto ok tranne la creatininemia bassa a 0.70mg/dl. Dovrei fare altri esami cardiologici o altro? grazie infinite Mirko.
Risposta del medico
Paginemediche
Data l’età così giovane e l’attività stressante è probabile che si tratti di un fenomeno legato allo stress però eseguirei almeno un Ecocardiogramma.
Risposto il: 21 Aprile 2006