Sono un ragazzo di 28 anni e nell'agosto del 2005

Sono un ragazzo di 28 anni e nell'agosto del 2005 mi è stata diagnosticata l'epatite B con valori delle Transaminasi sat-alt altissimi, dopo un periodo in ospedale sono stato dimesso, sino ad oggi ho effettuato controlli del Sangue periodici, gli ultimi hanno riportato i seguenti valori: transaminasi AST 17 transaminasi ALT 23 GAMMA GT 36 FOSFATASI ALCALINA 196 BILIRUBINA TOTALE, DIRETTA E INDIRETTA NELLA NORMA HBSAG negativo anti HBsAg 40 anti HBc reattivo ANTI HCV non reattivo. volevo sapere se sono guarito, se la mia epatite si è cronicizzata, se avendo rapporti sessuali non protetti con la mia partner posso infettarla e cosa comporta se il mio sangue entra in contatto con un'altra persona visto l'anti HBc reattivo. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si evince che risulta guarito dall’epatite B e non presenta alcun rischio di contagiare.
Risposto il: 09 Marzo 2006