Sono un ragazzo di 31 anni, da due anni a questa

sono un ragazzo di 31 anni, da due anni a questa parte ho avuto 3 episodi di svenimento i primi in seguito a sforzi fisici (partita di calcio) l'ultimo in seguito ad una influenza con febbre alta e l'ultimissimo dopo il tilt test..ho fatto in questi 2 anni tutti gli esami necessari ( elettrocardiogramma, eco-card., eco-card. sotto sforzo ecc..) non c' e' nessuna patologia..le analisi del sangue sono buone tranne il valore della bilirubina, sono un ragazzo sano, faccio un alimentazione normale, l' unica mia preoccupazione e' che in famiglia c'e' stato un caso ( mio padre) di insufficienza del miocardio ( nn so se ho usato il termine esatto ) e per questo sono preoccupato, potrebbe esserci qualche nesso? quale altre analisi possono fare? Rimango in attesa di una risposta
Risposta del medico
Paginemediche
se il tilting test è positivo, si tratta di una forma di sincope neuromediata, che è una patologia benigna
Risposto il: 21 Marzo 2008