Sono un ragazzo di 31 anni. da qualche tempo

Sono un ragazzo di 31 anni. Da qualche tempo (mesi) soffro di dolori al petto, non caratterizzati da una continuità. Alcuni giorni sono fastidiosi (non necessariamente dovuti ad alcuno sforzo fisico), altri giorni invece sono completamente assenti. Il più delle volte si rivelano come una forte fitta riguardante tutto il torace, altre volte sono più localizzati nella parte sopra del Cuore, in piu' mi fa male anche la spalla e BRACCIO, mi fa male sulle costole sotto il Cuore (faccio presente che ho subito un colpo molto pesante sulla spalla lato cuore). Può essere un qualche problema legato al cuore? ho qualche problema dovuto al colpo subito sulla spalla che mi provoca questi dolori. soggetto ansioso, pressione 120/80 sempre regolare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei descritta non ha le caratteristiche del dolore cardiaco ma più probabilmente è la conseguenza del trauma subito. E’ comunque utile un’attenta rivalutazione clinica da parte del curante.
Risposto il: 01 Marzo 2006