Sono un ragazzo di 32 anni non bevo alcolici ma

Sono un ragazzo di 32 anni non bevo alcolici ma effettivamente sono in sovrappeso. Dagli ultimi esami del Sangue il valore dei GPT è 70 e il valore dei GGT è di 113 e mi è stata diagnosticata una sospetta Sindrome di Nash. Esistono esami specialistici più accurati e una Terapia specifica? Vi sono centri specializzati in Lombardia o in Piemonte? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per accertare una sindrome di NASH, l’unico esame appropriato è rappresentato da una biopsia epatica. Un ottimo Centro per le malattie epatiche in Piemonte è quello della gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette”, affidata al Prof. Mario Rizzetto.
Risposto il: 14 Ottobre 2005