Sono un ragazzo di 34 anni ho sempre svolto

sono un ragazzo di 34 anni ho sempre svolto attivita sportiva CALCIO CORSA BICI da qualche anno mi è stata diagnosticata una cardio miopatia ipertrofica non ostruttiva e prendo come terapia un betabloccante l'attività sportiva l'ho ridotta per paura ma psicologicamente sto male cosa mi consiglia posso tornare a fare sport con una certa costanza GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
nella cardiomiopatia ipertrofica sono controindicate tutte le attività sportive che prevedono sforzi intensi ed improvvisi. In corso di sport competitivi, spesso l’atleta non sospende lo sforzo, anche in presenza di sintomi e ciò lo espone a rischio elevato. Pertanto gli sport agonistici e l’intensa attività fisica sono da evitare.
Risposto il: 15 Aprile 2008