Sono un ragazzo di 37 anni, ho fatto delle analisi

Sono un ragazzo di 37 anni, ho fatto delle analisi 4 anni fa trovando le Transaminasi alte 75, ho rifatto le analisi 2 mesi fa e sempre 70, una settimana fa 90. Sono leggermente in sovrappeso, la mia domanda è: basta una dieta per far scendere i valori o devo sospettare qualcosa di non bello?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo è possibile affermarlo solo dopo che abbia eseguito una serie i accertamenti per valutare la presenza di virus epatitici od altre cause di danno epatico. Se queste sono tutte negative è possibile che ripristinando il peso corporeo normale tutto ritorni alla norma. In ogni caso è necessario che si sottoponga ad un regime dietetico che riporti alla norma il suo peso corporeo.
Risposto il: 03 Novembre 2004