Sono un uomo di 29 anni. ero già portatore di

Sono un uomo di 29 anni. Ero già portatore di epatite B e dopo un intervento chirurgico (frattura pluriframmentaria della tibia e perone dx) ho contratto infezione e preventiva asportazione della sintesi chiodata applicatami per osteomelite- Dalla cartella clinica ho riscontrato la positività all'epatite C. La domanda è vi è correlazione tra epatite B e C; oppure tra linfezione (osteomelite ormai debellata) e 'insorgenza dell'epatite C? Grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è correlazione tra epatite B e C. Si tratta infatti di infezioni causate da 2 virus diversi. Né vi è correlazione diretta tra l’infezione (osteomelite) e insorgenza dell'epatite C.
Risposto il: 06 Febbraio 2008