Sono un uomo di 55 anni e da qualche mese,ogni

Sono un uomo di 55 anni e da qualche mese,ogni sera, dalle 21 fino alle 24, avverto un prurito insopportabile alle braccia e alle gambe. In questi mesi ho effettuato tutta una serie di analisi ,che però non hanno dato alcun risultato significativo al fine di poter individuare il motivo di tale prurito. devo specificare che alcuni medici mi hanno consigliato il cortisone,che però non posso prendere in quanto soffro di pressione alta,ho provato creme,senza ottenere alcun risultato. Volevo primaditutto sapere quale potrebbe essere la causa del prurito e eventalmente conoscere una struttura specializzata per risolvere il problema.Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Egr. utente, le cause di prurito possono essere davvero tante e una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo, permetterà di identificarne le cause e di programmare la terapia più idonea al Suo caso. Sul sito www.ildermatologorisponde.it troverà un mio recente articolo sulle più frequenti cause di prurito. Ci faccia sapere quali esami ha effettuato finora. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 21 Maggio 2008