Sono una giovane di 26 anni all'ottavo mese di

Sono una giovane di 26 anni all'ottavo mese di gravidanza. Dall'ultima visita ginecologica il mio medico ha riscontrato una Extrasistole nel battito cardiaco fetale. Al che mi ha prescritto una visita specialistica. Nel frattempo le chiedo se devo preoccuparmi per la vita del feto, o per lo meno quali conseguenze può avere tale Diagnosi sulla vita del Feto. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se si tratta di extrasistoli (soprattutto se sopraventricolari isolate), in assenza di cardiopatia organica del feto (accertabile mediante ecocardiografia fetale), non deve preoccuparsi in quanto esse non sono in genere espressione di malattia e non hanno alcuna conseguenza sulla vita del feto.
Risposto il: 19 Gennaio 2005