Sono una ragazza di 20 che presenta non molto

sono una ragazza di 20 che presenta non molto spesso delle extrasistoli abbastanza fastidiose,tali da compromettermi l umore di una giornata intera per paura che si ripresentino,come spesso purtroppo avviene.ho fatto delle analisi del sangua dalle quali non è risultato niente di anomalo,prendo la pillola anticoncezionale da circa 6 mesi..c'è qualche legame tra l assunzione di tale farmaco e il fenomeno che mi si presenta?che posso fare??grazie a tutti!
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia puo’ essere un evento banale (parafisiologico) o una cosa un po piu’ seria. E’ opportuno escludere delle cause organiche di tale disturbo. Le consiglio una valutazione cardiologica che la possa tranquillizzare ed eventualmente (solo se occorre) impostare una terapia idonea.
Risposto il: 20 Aprile 2007