Sono una ragazza di 27 anni, e da svariato tempo

Sono una ragazza di 27 anni, e da svariato tempo soffro di extrasistoli che compaiono soprattutto nel periodo antecedente il ciclo mestruale o dopo periodi stressanti, o a volte anche in seguito aver mangiato determinati cibi. Ho avuto per svariati anni un'Infezione da streptococco alla gola, e mi è stato detto che forse le extrasistoli siano anche derivate da questa Infezione, ma è possibile? Comunque la mia forte paura in tutto ciò sia che esse possono influenzare la mia vita, ed una mia futura gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che le extrasistoli dipendano dallo streptococco (a meno che non si documenti – con un ecocardiogramma – che vi sia stato un danno delle valvole cardiache). Non credo che vi sia ragione di aver paura.
Risposto il: 23 Gennaio 2006