Sono una sindrome di marfan alta 1,85 e peso 90

Sono una Sindrome di Marfan alta 1,85 e peso 90 Kg. ieri ho fatto l'eco ove è risultato una moderata Ectasia di radice aortica ed Aorta discendente (diam 46 mm) fino all'arco. Aorta discendente ed addominale di normale calibro nei tratti esplorati. Lieve incurvamento sistolico del lembo anteriore mitralico. Lieve insuff. valvolare aortica e prolasso mitralico. Devo fare una visita dal cardiochirurgo, a tale proposito vorrei sapere cosa ne pensate. vorrei sapere se ci sono delle nuove tecniche per affrontare l'operazione, per via del fatto che i tessuti non tengono. Siete convenzionati? un residente in veneto potrebbe venire da Voi? e se non siete convenzionati quanto costerebbe la visita l'eventuale operazione e la degenza??? grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. Una sola premessa. Siamo una struttura di un ospedale pubblico e quindi il costo di una visita specialistica è quello del ticket per chi non è esente o è del tutto gratuita per chi è esente. Il costo di un ricovero per degenza e per interventi di qualsiasi tipo è pari a zero euro perché è sufficiente l’impegnativa del proprio curante. Direi quindi che NON ci sono problemi. Per programmare la valutazione è sufficiente contattarci telefonicamente e lasciare il proprio recapito e comunicare le esigenze personali. A presto. Grazie.
Risposto il: 26 Marzo 2004