Sono uno studente, e ultimamente ho fatto dei

Sono uno studente, e ultimamente ho fatto dei controlli all'ospedale monaldi di napoli, ho fatto un holter una prova da sforzo molto approfondita e un'ecocardiogramma. Fortunatamente hanno dato esito negativo, ma ancora a distanza di settimane continuo ad avere fastidi nei periodi d'esame. Sento come un tuffo al cuore con temporanea mancanza del respiro, in parole povere è come se il cuore accelerasse all'improvviso in maniera talmente veloce da sembrare una vibrazione. Volevo sapere se era un aspetto normale legato all'emotività...
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto riferito è da escludere una patologia cardiaca. Tuttavia disturbi funzionali possono verificarsi anche a cuore sano e non devono suscitare apprensione o timori.
Risposto il: 04 Maggio 2007