Sospensione allattamento

Sto allattando la mia bimba di 8 mesi e mezzo. mi è stata diagnosticata una galattoforite in quanto al termine di ogni poppata fatta dal seno dx accuso dei fortissimi dolori per circa i/2 ore. mi è stato consigliato di terminare l'allattamento. devo procedere in tal senso? grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Sospendere l'allattamento e' consigliabile perché il dolore nasce dall'irritazione del succhiare. Può provare ad allattare solo dal seno non dolente e tirare il latte con il tiralatte dall'altro, ovviamente se la manovra non è dolorosa.

cordialmente.

F. Trallo

Risposto il: 21 Novembre 2013