Spett.lemia madre ha eseguito un esame del sangue

Spett.le

Mia madre ha eseguito un esame del sangue CA 19 9 GICA. Il suo valore risulta essere pari a 46 (contro i 37).

Cosa può significare ?

In attesa di ricevere una Vostra cortese risposta, Vi porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
CA-19-9 è un marker tumorale che è associato al tumeore del pancreas. CA 19–9 è utilizzato per valutare come risponde un paziente alla terapia antitumorale per tumore pancreatico. Tuttavia esistono varie condizioni, quali i calcoli della colecisti, la cirrosi, pancreatite e colecistite possono anche causare elevati livelli di CA 19-9 nel sangue.
Risposto il: 29 Gennaio 2007