Stanchezza

Salve, da circa un mese e mezzo mi sento molto stanca e ho difficoltà ad alzarmi dal letto la mattina, anche dormendo 7/8 ore. Da almeno 3 anni ho preso l'abitudine di svegliarmi e allenarmi a casa, e finora non avevo mai avuto problemi e quasi mai saltato un solo giorno di allenamento - a parte in occasioni in cui per altri motivi avevo dormito poco o ero stata malata. Nell'ultimo mese e mezzo mi risulta difficile sia allenarmi la mattina che alzarmi dal letto. Pratico anche Yoga nel pomeriggio, ma sento che ho meno energie rispetto a prima. Ho una condizione di microcitemia congenita per cui prendo supplemento di ferro e vitamina B12 a cicli alterni e le ultime analisi, lo scorso dicembre erano regolari. Di contro a volte ho problemi di insonnia per cui mi sveglio nel mezzo della notte e spesso non riesco a riaddormentarmi per ore. Prendo anche un supplemento di 5-HTP da circa un anno. Siccome mi trovo all'estero vorrei sapere che tipo di esami o che tipo di medico dovrei consultare non potendo usufruire del medico di famiglia. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Sicuramente TSH, FT4, poi consulti un endocrinologo ed un internista
Risposto il: 11 Aprile 2019