Stanchezza persistente

Buonasera, sono una donna di 25 anni e il 1 Dicembre ho avuto la febbre (dopo una decina d'anni in cui non l'avevo) in contemporanea alla febbre ho avuto l'influenza: tosse, catarro, mal do gola. Per fortuna la febbre non è salita oltre i 38 ed è durata 2-3 giorni, mentre l'influenza è rimasta per una decinadigiorni. Il problema è che sono passate più di due settimane, quasi tre dalla scomparsa dell'influenza ed ho ancora una stanchezza allucinante. Ho eseguito le analisi del sangue complete e delle urine e sono perfette, il mio medico di base mi ha detto che è normale e di prendere integratori, ma io sono davvero preoccupata. Sono passati quasi 20 giorni e mi sento stanca morta...alcuni giorni sto meglio ed altri peggio. La mia stanchezza è soprattutto localizzata alle gambe, e se esco, camminando per qualche km avverto una stanchezza generale, mi sembra di svenire e lieve mal di testa...io non ho parole Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Bisogna controllare il disaggio degli ormoni della tiroide, Vit D, escludere anemie, valutazione internistica (medicina interna).

Risposto il: 29 Maggio 2023