Stanchezza

Salve dottori. È da un paio di mesi che mi sento sempre stanca al risveglio e le gambe stanche anche quando cammino.. mi sento come se la testa fosse leggere e senso di confusione questo da mesi e mesi.. mi preoccupa molto

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

i sintomi riferiti sono piuttosto generici e manca ogni dato anamnestico. considerata la giovane età della paziente il risveglio con stanchezza potrebbe essere espressione di disturbo del sonno, spesso con insonnia centrale frequenza di risvegli e quindi sonno frammentato. in genere disturbo prevalente nell'adulto, può essere collegato a stati ansiosi ed ansioso depressivi, che durante le ore del giorno vengono "mascherati" dalle attività quotidiane. anche la sensazione da lungo tempo persistente di testa leggera e senso di confusione potrebbero esprimere tali condizioni. resta fondamentale quindi l'approccio con il proprio medico e un pur minimo percorso diagnostico partendo da anamnesi e con qualche eventuale accertamento ematochimico, così da proporre una strategia di trattamento.

Risposto il: 05 Maggio 2020