Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

05-04-2013

stanchezza cronica in dislipidemico

Salve, egregio dottore, nei primi giorni di marzo ho sofferto di sbalzi pressori, accelerazione battito cardiaco con affanno e un'indicibile stanchezza. Da premettere che da 2 anni soffro di colesterolo alto (269 e poi 242), ho 44 anni. Successivamente (causa tempi di attesa)ho fatto l'holter 24h, elettrocardiogramma ed è tutto regolare. Può essere legato al cambio stagionale? o potrebbero esserci altre motivazioni?Grazie
Risposta di:
Prof. Claudio Di VeroliDottore Premium
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Malattie del fegato e del ricambio
Risposta

gent.mo,

Avere il colesterolo elevato, essere ipertesi, non comporta alcun diusturbo per definizione. Ritengo che i suoi disturbi siano più legati ad ansia che ad altro. Comunqiue prenda le pillole che il medico le consiglia.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

TAG: Cuore | Malattie dell'apparato respiratorio | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!