steatosi epatica con normali aminotransferasi

buongiorno, sono un uomo di 44 anni ho fatto un ecografia di controllo e mi dicono che il fegato ha un accenno di steatosi, mentre in paracolecistica di destra si rileva formazione cistica di 14mm.peso 61 kg,non fumo e bevo un bicchiere di vino nei grandi pranzi o cene.mi devo preoccupare?devo effettuare dei controlli periodici?la ringrazio distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se i valori dei test epatici (aminotransferasi, GGT, bilirubinemia) sono normali (persistentemente), allora non è il caso di preoccuparsi ma solo di effettuare periodicamente dei controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 30 Aprile 2009