Stipsi e diarrea

E da circa due mesi che ho alternanza di diarrea acquosa e stipsi e soprattutto cattivo odore nel respiro alito e ano con perdite di liquido nella biancheria che dopo un po’ scompare con nessun altro sintomi fisici,vorrei ricordare che il cattivo odore è molto forte di feci e si sente da metri quindi vorrei appunto sapere se può essere qualcosa di grave o che tipologia di malattia interessa.GRAZIE

Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia

L'alvo irregolare potrebbe essere sintomo di un colon irritabile. L'alitosi può dipendere da un'alterazione della flora batterica intestinale. In ogni caso lo farei presente al medico di famiglia; ritengo utile una consulenza gastroenterologica. Le auguro una buona serata.

Risposto il: 17 Dicembre 2018