Sto da qualche tempo con un ragazzo e vorrei avere

Sto da qualche tempo con un ragazzo e vorrei avere dei rapporti sessuali completi con lui. Premetto che sono ancora vergine e vorrei usare la pillola. Come faccio per farmela prescrivere? Posso evitare di andare dal mio medico curante poiché egli è mio zio e mi vergogno a parlargli di certe cose? Posso rivolgermi a un farmacista? Grazie, attendo una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola deve necessariamente essere assunta sotto controllo medico, per cui è necessaria la prescrizione medica (un farmacista non può venderle la pillola senza ricetta). Inoltre è importante valutare quale pillola è più adatta per lei e per questo è necessario fare una valutazione clinica. Invece che rivolgersi al suo medico curante, vada da un ginecologo o al consultorio familiare di zona.
Risposto il: 10 Gennaio 2003