stress ed ipertensione

Gentile Dottore, le cito la mia situazione:
al lavoro (c'e' il medico di fabbrica) ho una presione 95/100 minima 150/160 ma quando vado a casa led i fine settimana a pressione scende a 80 / 85 130/140.
Il lavoro mi stressa e di cio' me ne rendo conto.
Cosa mi consiglia di fare, devo iniziare una cura? Eta:49 peso: 85 attivita' sportiva: solo d'estate corro, non bevo alcoolici e non fumo.

La ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorra' darmi.
Ho fatto una ecodoppler al cuore e tutto e' (fortunatamente) perfetto.

Attendo la sua cortese risposta
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
E' opportuno che lei faccia due controlli specialistici all'anno che verificheranno la situazione clinica
Risposto il: 10 Aprile 2008