studio completo

Salve ho fatto i temi di transito e la rx adome e mi uscito tempo di transito di 122/144 ore invece di 72 ore nella donna la prego di aiutarmi a capire quali posono esee le cause premetto che bevo 3 litri di liquidi mangio sanno facio tutti gorni 1 ora di caminatta e non fumo non consumo alcol pero ho una stpsi ostinata ho provato molti lasativi e inegratori ma niente non mi sbloca per esempio adeso sono 8 giorni che no ho evacuato per niente ho dolore al fianco sinistro e crampi cosa mi consigliate Grazie mille.Gabriella
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

la stipsi da rallentato transito può riconoscere molteplici cause.

completi le indagini con una colpocistodefecografia per escludere una concomitante defecazione ostruita

cordiali saluti

Sergio Agradi

Risposto il: 29 Novembre 2013