Sudorazione notturna e vampate di calore

Buongiorno,
scrivo per mia madre 75 anni sono un paio di mesi che ha sudorazione notturna che a volte dura anche un'ora e a volte invece solo vampate di calore, ha fatto esami del sangue, più quelli della tiroide e esami urine. Ne è uscito solo un colesterolo un po' alto, ha effettutato cardiogramma e visita cardiologica e come risultato un sospetto prolasso della valvola mitralica (in attesa di ecocardiogramma dal cardiologo) soffre anche di colon irritabile e diverticolite acuta ormai da 25 anni! e anche reflusso gastrofageo lieve!! quale puo essere la causa per voi? cordiali saluti , in attesa di un vostro riscontro
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Non accenna all'andamento della pressione arteriosa, nè se prende farmaci per il cuore o per la pressione artriosa. Purtroppo chi soffre di diverticolite spesso ha anche infezione delle vie urinarie, che potrebbero giustificare la sintomatologia. prof Luigi Iorio
Risposto il: 30 Giugno 2016