Sudorazioni e pericolo HIV

Buongiorno, ho stretto la mano ad un amico sieropositivo e ho continuato a mangiare la pizza con le mani sporche, dopo 2 settimane ho avuto un raffreddore, un ascesso dentale che ho curato con antibiotici e, dopo la fine della cura, sudorazioni leggere a collo e capelli al risveglio per 5 notti. Posso avere L'HIV? devo fare un test? Grazie. Da cosa può essere dipesa questa sudorazione?

Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno, l'HIV non viene trasmessa per contatti inapparenti tipo questo caso. Non c'è bisogno del test. Le sudorazioni possono essere dipese dal raffreddore o da qualunque altra cosa ma non certamente dall'HIV. Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Novembre 2016