T.A.S alto

Salve, ho fatto le analisi e ho il T.A.S. a 250.
So che è poco più alto del limite e per certo non è Covid. Chiarimenti? Cosa vuol dire?

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Il TAS (titolo antistreptolisinino ) si dosa quando ci sono infezioni alle tonsille, che possono essere indotte da streptococchi. Occorre mettere insieme sintomi clinici ed esami: per cui chieda al medico che le ha fatto questa richiesta di dosaggio , e immagino non solo questa.

Risposto il: 11 Aprile 2022