tampone positivo per enterococco

dopo un tampone uretrale essendo risultato positivo al enterococcus fecailis volevo sapere se e trasmissibile sessualmente in quanto non vorrei creargli problemi alla mia ragazza che risulta negativa dopo controlli.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

è abbastanza inverosimile che i batteri reponsabili della sua infezione siano in grado di causare problemi alla sua partner (mentre invece può valere il discorso inverso) ma per eccesso di scrupolo potremmo consigliarle rapporti protetti da preservativo, almeno fino alla fine di eventuali cure eventualmente itraprese nel frattempo.

Saluti

Risposto il: 05 Luglio 2012