Tavor in allattamento

Gentile Dottore, soffro di attacchi di panico da oltre quindici anni ed ho assunto farmaci.Oggi sono mamma di un bimbo di quattro mesi ed ho ancora disturbi.La mia domanda è se posso, al bisogno, assumere una o mezza compressa di tavorpoichè sto allattando. Saluti Cristina
Risposta del medico
Dr. Carlo Casati
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Farmacologia medica
Il Tavor (Lorazepam) passa nel latte materno e può provocare sintomi nel neonato. Pertanto, Le sconsiglio vivamente di assume Tavor in questo periodo. Sarebbe invece più opportuna una psicoterapia cognitivo-comportamentale che La aiuterebbe senza controindicazioni. Cordiali saluti. Dr. Carlo Casati
Risposto il: 18 Luglio 2012