Temperatura a 37 costante

Salve, ho 18 anni e da qualche settimana mi sono accorta che la mia temperatura rimane relativamente alta. Io di solito la mantengo tra 36 e 36.7 ma ultimamente ho notato che rimane ferma tra 36.9 e 37.5, oscilla durante la giornata. Mine stato detto che sarà influenza ma l'unico sintomo che io avverto è la caloria. Non ho raffreddore, mal di gola o altre cose. L'unica cosa che ho notato è un po di stanchezza. Ieri per esempio l'ho avuta tutto il giorno a 37.5 . Dal periodo di natale una volta ogni due settimane sembra che mi stia per venire la febbre e poi non mi viene mai ma succede solo ciò che ho descritto. Cosa potrebbe essere? A breve lo farò notare al mio dottore e penso che farò degli esami ma intanto volevo avere dei pareri.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Intanto la cosa più semple da fare è misurare contemporaneamente la temperatura ascellare (quella che abitualmete rileviaviamo) e quella rettale (come si fa con i bambini piccoli) o buccale. Abitualmete la temperatura "interna" supera di circa 1 grado quella cutanea, se non c'è questa differenza non darei molto pesoal al 36.9/37.5 !!!
Risposto il: 27 Marzo 2019