Terapia adeguata

Sono affetta da cirrosi biliare primitiva, i miei valori sono i seguenti: fosf.alc,521,mu/ml con v.n 270 e GGT 190 U/l con v.n40 e minimo innalzamento delle AST(45 U/L con v.n40. positivi gli Anticorpi anti-mitocondrio 1:640. Ho anche un angioma di 22mm. Terapia URSILON 300mg 3 al dì. Sono in attesa di ulteriori esami dopo sei mesi. La cura che sto facendo è appropriata? Devo seguire una dieta particolare? Perchè a volte con dei cibi particolari avverto un Dolore al fianco destro? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura che sta effettuando, basandosi sui pochi dati che riferisce, sembra essere appropriata. La dieta da seguire è sufficiente che sia bilanciata e normocalorica, escludendo del tutto le bevande alcoliche. E’ verosimile che il dolore che lei avverte al fianco destro non abbia alcuna relazione con la patologia epatica di cui soffre.
Risposto il: 23 Giugno 2004