terapia del carcinoma polmonare

ha mio suocero (57 anni) e stata fatta la seguente Diagnosi: "eteroplasia polmonare destra con Versamento pleurico neoplastico omolaterale".
ci hanno comunicato che non si può operare e nemmeno sottoporre a Chemioterapia o altro. è mai possibile? ha smesso di fumare da 12 anni, quanto ha inciso il fumo?
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
il trattamento delle neoplasie polmonari avanzate non operabili è la chemioterapia. gia da molti anni gli studi effettuati hanno dimostrato la superiorità della chemioterapia nel migliorare la sopravvivenza dei pazienti rispetto alla migliore terapia di supporto. naturalmente la chemioterapia è percorribile se lo consentono le condizioni del paziente. il fumo è la principale causa del tumore del plmone e anche di altri tumori.
Risposto il: 10 Agosto 2006