Terminologia diversa

Salve Dott., a mio padre è stato prescritto di effettuare una SCINTIGRAFIA MIOCARDICA, come fà periodicamente dopo aver subito circa 7 anni un intervento di by-pass. Ho telefonato per effettuare la prenotazione e mi è stato detto che la dicitura esatta da riportare sulla richiesta è: TOMOSCINTIGRAFIA MIOCARDICA DA SFORZO E A RIPOSO e non semplicemente SCINTIGRAFIA MIOCARDICA, assicurandomi però che l'esame sia lo stesso. Volevo però accertarmi di questo: è lo stesso esame oppure ci sono delle differenze? E se si quali? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sono esattamente la stessa cosa, indicata con terminologie diverse
Risposto il: 10 Dicembre 2007