diversa efficacia fra agomelatina e melatonina

Vorrei sapere se i nuovi farmaci antidepressivi a base di agomelatina sono simili, come efficacia ansiolitica e antidepressiva, ai farmaci da banco a base di melatonina. Grazie.
Risposta del medico
Pur avendo similitudini di derivazione biochimica per cui alcui alcuni effetti potrebbero apparire qualitativamente sovrpponibili esiste una notevole differenza di incisività fra la melatonina e l'agomelatina.Quest'ultima appare più specifica e indicata per la cura della depressione.
Risposto il: 07 Agosto 2011