Test virologici

Salve, riscrivo per capire la mia situazione: al primo test sierologico che viene effettuato all'AVIS hanno richiesto il test di conferma sugli Anticorpi HCV, i test di conferma risultano negativi (M.E.I.A e immuniblotting) e anche la NAT è negativa. Questo si verifica da un anno a questa parte (3 test, uno ogni 4 mesi). Mi hanno detto che non posso donare il Sangue ma che non devo preoccuparmi. Se il primo test sugli anticorpi ogni volta necessita di conferma (ogni volta negativa) significa che c'è qualche problema? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ovviamente non c’è problema se i test virologici per la presenza di virus C nel sangue risultano costantemente negativi. Ciò vuol dire che non vi è presenza di virus c nel sangue.
Risposto il: 06 Maggio 2005