testosterone

testosterone:sto assumendo Testosterone gel per arricchire la carenza di questo Ormone che dalle analisi risulta essere al minimo causandomi problemi di libido e quindi anorgasmia,con il trattamento il problema e' superato solo che nel foglio illustrativo c'e' scritto che crea problemi di fertilita'.ho fatto nell'ultimo anno 2 spermiogrammi e ho notato che ho solo il 20-25%di spermatozoi con forme regolari della testa e una bassa vitalita' degli stessi dopo 60minuti 45% di spermatozoi mobili,vorrei chiederle se il trattamento con Testosterone mi puo'peggiorare la situazione spermatica anche perche' l'andrologo ha minimizzato sul problema che puo' arrecare alla fertilita' il farmaco,grazie
Risposta del medico
l'andrologo che conosce il suo caso saprà valutare il rapporto rischio beneficio.grazie
Risposto il: 21 Ottobre 2005