Tic nervosi/muscolari ripetitivi e più spesso del solito?

È da un mesetto che continuo ad avere questi tic muscolari tipo "scatti" alle stesse dita del piede sinistro e a volte vicino alla zona del pube ma sempre alla gamba sinistra. Altre volte anche alla spalla destra o dietro la schiena ma con molta meno frequenza. All'inizio ho pensato fosse l'ansia o il nervoso. Però è da tempo che sento la vista un po' calata e a volte vedo un punto luminoso nel campo visivo(ma mai dove guardo diretto) e inoltre ho l'orecchio destro tappato e sento rumori tipo vibrazioni e brusio. Specialmente quando mi sdraio.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I sintomi descritti sono molto generici e non consentono di esprimere alcun parere motivato. Ne parli con il suo medico di fiducia che potrà valutare se richiedere una visita neurologica o oculistica ed eventuali esami, come quello del Campo Visivo. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 05 Marzo 2019