Tiroide

Buona sera ho fatto un ecografia alla tiroide circa 2 mesi fa ed è uscito tiroide con micronodulia con segni di tiroidite . Ho fatto esame del sangue con tsh 74 tf3 e tf4 nella norma mentre gli anticorpi della tiroide altissimi
Risposta del medico
Specialista in Ematologia e Andrologia
Si tratta della tiroidite cronica di Hashimoto. Se gli esami ormonali sono normali sarà sufficiente eseguire un controllo ogni 6 mesi degli ormoni e ogni anno dell’ecografia. In questo momento c'è solo una predisposizione al malfunzionamento della tiroide, ma la tiroide funziona normalmente.
Risposto il: 15 Aprile 2019